Cose che mi piace fare al supermercato:
- leggere gli ingredienti sulle etichette
- spiare nei carrelli degli altri (mi piace identificare le persone in base alla loro spesa)
- leggere il prezzo al kg (che è sempre scritto minuscolo!) e confrontare tra loro i prodotti
- alla cassa insacchettare per argomento 🙂 (surgelati/detersivi/fresco/scatolame)
- scoprire nuovi prodotti
Sono sempre felice quando ho nuovi prodotti da sperimentare. Questa volta la sorpresa non arriva dal supermercato, ma direttamente dalla Calabria: mi sono subito appassionata al progetto di Calabreat, prima ancora che al loro miele.
Mi piacciono le persone che mettono così tanta passione nel loro lavoro e che tramandano tradizioni di famiglia e della propria terra: filosofia del biologico, artigianalità e identità territoriale sono le caratteristiche distintive su cui si fonda Calabreat.
Lo sapevi che la Calabria è la principale produttrice di miele in Italia, perchè rappresenta per le api un habitat ideale, grazie alla vegetazione lussureggiante e incontaminata?
Il miele Calabreat è ricco di zuccheri semplici, quali glucosio e fruttosio, vitamine e sali minerali. E’ estremamente naturale, senza alcuna aggiunta di sostanze chimiche. Io, dopo averlo assaggiato (ovviamente), mi sento di consigliarvelo davvero.
La mia prima scelta è stato il miele all’eucalipto (mai assaggiato prima) e mi è piaciuto molto: il colore, la giusta densità e il sapore. Perfetto per accompagnare il mio porridge di avena con albicocche e lamponi!
Ricetta del porridge con albicocche, lamponi e miele all’eucalipto
- 40 g di fiocchi di avena
- 120 ml di latte di avena
- 1 albicocca
- 5 lamponi
- mandorle q.b.
- miele all’eucalipto q.b.
Cuocete i fiocchi di avena (se è la vostra prima volta, vi consiglio di leggere la mia guida “come fare il porridge” che potrete scaricare gratuitamente iscrivendovi alla mia newsletter). Private l’albicocca del nocciolo, dividetela a metà e tagliatela a fettine. Aggiungete la frutta e le mandorle alla zuppa di avena. Mettete infine il miele per dolcificare (quantità in base ai gusti personali).
supplied by www.calabreat.com
Porridge con miele di eucalipto
Ingredienti
- 40 g di fiocchi di avena
- 120 ml di latte di avena
- 1 albicocca
- 5 lamponi
- mandorle q.b.
- miele all'eucalipto q.b.
Preparazione
Cuocete i fiocchi di avena nel latte (per maggiori informazioni, scaricate la mia guida COME FARE IL PORRIDGE iscrivendovi alla newsletter).
Private l'albicocca del nocciolo, dividetela a metà e tagliatela a fettine. ù
Aggiungete la frutta e le mandorle alla zuppa di avena.
Mettete infine il miele per dolcificare (quantità in base ai gusti personali).
Note
Se siete vegani, sostituite il miele con lo sciroppo d'acero