Quando le temperature sono troppo alte e il caldo inizia ad essere insopportabile non si ha proprio voglia di cucinare. Personalmente ho anche desiderio di sentirmi un po’ leggera e di ingerire cibi freschi. E’ per questo che ho deciso di preparare questa buonissima insalata estiva con anguria e feta.
Questa insalata è perfetta per l’estate.
So che l’abbinamento anguria-feta può sembrare strano, ma vi assicuro che è davvero delizioso.
Provate e fatemi sapere!
Insalata estiva con anguria e feta. Ingredienti
- anguria
- feta
- olive kalamata o taggiasche
- cipolla rossa di tropea
- rucola
- olio extra vergine di oliva
Come preparare l’insalata estiva
Ovviamente c’è poco da spiegare. L’anguria deve essere molto dolce, altrimenti questa insalata avrà poco sapore. Non ho inserito le quantità, fatele un po’ in base ai vostru gusti: se vi piace molto la cipolla di Tropea, abbondante, diversamente mettetene poca. E così per tutti gli ingredienti.
Quando avete tagliato tutti gli ingredienti e siete pronti per mangiare, condite con un filo di olio extra vergine di oliva.
Come conservare la feta una volta aperta
Io di solito prima di usare la feta, la sciacquo sotto l’acqua corrente. Di solito non la uso tutta. Taglio a pezzi la feta che avanza e la metto in un vasetto di vetro e ricopro tutto con l’acqua (la feta deve essere completamente sommersa). Chiudo il vasetto ermeticamente. In questo modo la feta si conserva più a lungo e non avrà tracce di muffa.
Se ti è piaciuta questa insalata, potrebbero interessarti le altre ricette di piatti freddi. Clicca sul pulsante qui sotto.
Insalata estiva con anguria e feta
Ingredienti