fbpx

Piacere, mi chiamo Crisula

Mi chiamo Crisula, nome ricevuto grazie a mia nonna greca di Cefalonia. Dopo una laurea in Architettura, trascorro i miei primi anni professionali  in uno studio di architettura alle prese con grandi progetti, ma capisco quasi subito che non è la mia strada. Da lì  il salto nel mondo della comunicazione per una nota società di ticketing come responsabile di redazione del sito web.
Due figli dopo mi ritrovo tra opere di arte contemporanea e mostre di arte, da Milano a Berlino, passando per Miami e Basilea.
Ho sempre però coltivato le mie due grandi passioni, la fotografia e il food che sono diventate infine la mia professione.

Perchè il nome Non Solo Porridge? Perchè amo la colazione sopra ogni cosa, ma non solo…

Cosa mi piace…


Cucinare, fotografare, viaggiare, sognare di volare, il silenzio del mattino quando tutti dormono, l’arte, la gentilezza, gli arcipelaghi, leggere le etichette degli ingredienti al supermercato, gli elenchi.

Cosa non mi piace…

La falsità, i fast food, i cinema multisala e i centri commerciali, il mare in estate, l’ignoranza, le cacche dei cani sui marciapiedi, svuotare la lavastoviglie (e pure la lavatrice).

La mia alimentazione

Il mio approccio al cibo è cambiato completamente nel 2015, dopo aver organizzato la mostra di National Geographic  “Food – Il futuro del cibo” per Seeds and Chips. Fondamentale è stata anche la lettura di “Se niente importa” di J.S. Foer.
Ho sempre seguito una dieta sana, 
 evitando cibi confezionati, farine raffinate, zuccheri raffinati, grassi saturi, carne e alimenti di origine animale (non sono vegana, ma non mi piacciono gli allevamenti intensivi). Queste linee guida si sono maggiormente rafforzate quando nel mese di aprile 2020 sono stata operata per un tumore al seno.

Nutrirsi bene è importante!

Nel mio blog troverai ricette sane, gustose e colorate. Sono una blogger e non una nutrizionista, pertanto tutto quello che leggerai in queste pagone è frutto di passione e ore trascorse ai fornelli

Co founder  La schiscetta creativa (2015-2018)

Il mio c.v. su Linkedin