fbpx

Formentera. Dove mangiare

formentera

L’isola di Formentera è un vero paradiso. Quest’isola spagnola, situata nell’arcipelago delle Baleari, è una gemma nascosta con spiagge mozzafiato, acque cristalline e una bellezza naturale che vi lascerà senza fiato. Preparatevi a scoprire perché Formentera è una meta imperdibile per gli amanti del mare, del sole e della tranquillità.

Formentera, l’isola caraibica del Mediterraneo

Formentera è famosa per le sue spiagge da sogno, che sembrano uscite direttamente da una cartolina. Dalla famosa spiaggia di Ses Illetes, con le sue acque turchesi e la sabbia bianca come la neve, a Cala Saona, circondata da scogliere rocciose e pinete lussureggianti, le spiagge di Formentera sanno offrire momenti di assoluto relax e bellezza. Passeggiate sulla sabbia, prendete il sole e immergetevi nell’acqua cristallina per un’esperienza indimenticabile.

Formentera però non ha solo spiagge paradisiache,ha anche una natura incontaminata meravigliosa. Noleggiate una bicicletta o uno scooter e avventuratevi nell’entroterra, dove troverete campi di fichi d’India, ulivi secolari e panorami mozzafiato. Esplorate il Parco Naturale di Ses Salines, una riserva naturale che si estende su gran parte dell’isola.


mangiare CON VISTA MARE a Formentera

CHIRINGUITO BARTOLO

Il Chiringuito di Bartolo a Formentera è molto più di un semplice chiosco sulla spiaggia. Fondato più di 30 anni fa da Bartolo, un abitante locale, il chiosco blu è diventato un punto di riferimento per i residenti e i turisti che cercano un’esperienza autentica e informale sull’isola. Qui non troverete lusso sfarzoso o cucina gourmet, ma piuttosto un’atmosfera familiare e piatti semplici. Accompagnate le vostre tortillas o gli ottimi hamburger con della buona sangria.

Ciò che rende il Chiosco di Bartolo davvero speciale è l’atmosfera unica che lo circonda, un’atmosfera accogliente e conviviale.

Il chiosco di Bartolo si trova sulla spiaggia di Es Copinar a pochi passi da es Calò des Mort.


INSULA BEACH

Il Ristorante Insula beach, situato a Es Arenals, è perfetto per godere di un’ottima esperienza culinaria con una vista mare impeccabile. Il menu offre una selezione di piatti ispirati alla cucina mediterranea, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Frittura di pesce e spaghetti alle vongole strepitosi.

Nota: i prezzi non sono proprio economici, ma la qualità del cibo è assicurata.


10PUNTO7

Un altro ristorante dove si mangia divinamente è il 10punto7 e si trova sulla spiaggia di Mitjorn.

Cucina raffinata, prodotti freschissimi, location da sogno (prezzi abbastanza elevati). Il menu è un inno alla cucina mediterranea contemporanea, dove il fresco pesce locale, le verdure di stagione e gli ingredienti di alta qualità sono elementi di primo piano.


SANT FRANCESC: DOVE MANGIARE

COLAZIONE DA CANA PEPA

Pronti per una colazione da sogno sull’isola più affascinante del Mediterraneo? Allora Cana Pepa è il posto perfetto per te! Situato a Sant Francesc Xavier, proprio accanto alla piazza principale, questo incantevole caffè offre una colazione indimenticabile.

Da Cana Pepa, potrai gustare prelibatezze per la colazione, che soddisferanno ogni tuo desiderio. Dalle classiche brioches ai pancake con sciroppo d’acero, dalle torte classiche della nonna a toast con avocado e uova strapazzate.

E dopo la colazione è d’obbligo un bel giro di shopping per la stradine di Sant Francesc dove troverai i negozi più cool di tutta la isla!

CAN CARLOS

Il menu di Can Carlos è un viaggio culinario attraverso le tradizioni gastronomiche di Formentera e della Spagna, con un’attenzione particolare ai piatti a base di pesce.

L’ambiente di Can Carlos è molto piacevole con il suo spazio all’aperto; il personale è cordiale e premuroso.


PANADERIA MANOLO

La Panaderia Manolo è una rinomata panetteria a Sant Francesc. E’ nota per la sua lunga tradizione nella preparazione di deliziosi prodotti da forno.

Alla Panaderia Manolo, il profumo invitante del pane appena sfornato e dei dolci freschi accoglie i clienti sin dall’entrata.

Ma non è solo il pane che rende speciale la Panaderia Manolo. Qui troverai una vasta selezione di dolci, pasticcini e biscotti. Ti consiglio di assaggiare I loro dolci tradizionali, come le ensaimadas o le coca de Formentera.


Se ne hai la possibilità, ti consiglio di visitare Formentera nei mesi di maggio o settembre: fuori stagione questa piccola isola regala un’atmosfera di serenità e relax. Puoi rilassarti sulle spiagge di sabbia bianca, esplorare i numerosi sentieri di trekking o semplicemente goderti una pausa contemplativa mentre ammiri il tramonto.

Mangia bene senza seguire una dieta

Scarica il Piano Nutrizionale