fbpx
Food Tour/ Primi piatti

Green Curry Thai

In generale devo dire che sono sempre incuriosita dal cibo etnico e mi piace sperimentare e testare nuovi sapori.  Ho iniziato ad interessarmi di cibo thailandese quando mi sono imbattutta in un documentario di street food che parlava di Jay Fai a Bagkok. E subito me ne sono innamorata (di Jay Fai e del cibo thai).

Chi è Jay Fai?

Classe 1945, Jay Fai inizia a cucinare giovanissima per le vie di Bagkok per cercare di sfamare la sua famiglia. Jay Fai però ha idee ben precise: street food ma con ingredienti di buona qualità. Ha una particolarità: mentre cucina indossa degli occhiali da motociclista e ora, nonostante sia ultra settantenne, cucina fino a notte fonda. Famosa è la sua frittata di granchio per la quale ha ricevuto addirittura nel 2018 una stella Michelin. Il primo “ristorante” street food a ricevere la famosa stella. Se volete mangiare la sua famosa crab omelette preparatevi ad una lunga attesa… 3-4 ore circa di fila!

Dalla Thailandia in Italia con Arnaboldi

Immaginate la mia felicità quando Arnaboldi mi ha inviato i nuovi prodotti  thai della linea di piatti pronti dedicata alle cucine tipiche dal mondo. Packaging molto bello (scusate, ma adoro i pack ben fatti) e prodotti molto buoni! Ho assaggiato varie specialità e sono davvero molto buone. In modo particolare mi è piaciuta la Green Curry Sauce che ho deciso di utilizzare con il pollo per riproporre il gaang kee.o wahn, tipico piatto unico thailandese a base di pollo, latte di cocco e curry verde.

Il mio Green Curry Thai

  • 1 confezione di Green Curry Sauce Arnaboldi
  • 150/200 g di petto di pollo
  • fagiolini
  • 1/2 peperoncino

Questa ricetta è un po’ rivisitata in base ai miei gusti. Con il preparato Green Curry di Arnaboldi è molto semplice perchè comprende già al suo interno latte di cocco, curry verde, ecc. Quindi sarà sufficiente tagliare il petto di pollo a pezzi e cuocerlo in padella (o alla piastra se volete una versione più leggera). Portare a bollore la salsa verde, metterci dentro i pezzi di pollo e far cuocere lentamente per qualche minuto. Versare in un piatto, aggiungere i fagiolini già cotti e un po’ di peperincino.

Avete visto quanto è semplice?

Se anche voi, come me, siete appassionati di cibo etnico, visitate lo shop di Arnaboldi per scoprire i sapori di Cina, Giappone, Indonesia, Messico, Thailandia e Spagna!

Green Curry Thai

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Porzioni: 1
Cottura: 12 minuti

tipico piatto thailandese a base di curry verde

Ingredienti

  • 1 confezione di Green Curry Sauce Arnaboldi
  • 150/200 g di petto di pollo
  • fagiolini
  • 1/2 peperoncino

Preparazione

1

Tagliare il petto di pollo in pezzi e cuocerlo sulla piastra

2

Portare a bollore il preparato di Arnaboldi e farci cuocere il pollo per qualche minuto

3

Aggiungi fagiolini già cotti e un pochino di peperoncino