fbpx

La giostra più lenta del mondo

Si chiama RB RIDE la giostra più lenta del mondo e si trova in un piccolo comune della Basilicata, a San Severino Lucano in provincia di Potenza.

Pochi sanno (anche gli abitanti del piccolo borgo) che RB Ride è un piccolo gioiello di arte contemporanea, un’installazione immersiva con il paesaggio circostante.

La Giostra, progettata dall’artista tedesco Carster Holler e inaugurata nel 2019, offre un’esperienza unica e avvincente che consente ai visitatori di godere di una vista panoramica mozzafiato sul Monte Pollino e sul paesaggio rurale della regione.

La Giostra panoramica si trova sul belvedere di Timpa della Guardia a 1.120 metri di altezza.

Giostra panoramica RB Ride: il giro più lento del mondo

La giostra è dotata di 12 navicelle per una capienza massima di 24 persone impiega 15 minuti per compiere un intero giro lento e inclinato. La vista intorno sul Monte Pollino è magnifica.

La giostra è in funzione solo nel periodo estivo. Controllate giorni e orari di apertura sul sito ufficiale (clicca qui).

Accesso con offerta libera.

Chi è Carsten Höller

Carsten Höller è un artista belga-tedesco nato nel 1961. È noto per le sue installazioni che coinvolgono il pubblico in esperienze sensoriali e interattive.

Il suo obiettivo principale è quello di creare un’esperienza unica per il visitatore, mettendolo in una posizione attiva e coinvolgendolo direttamente nell’opera d’arte. Molte delle sue installazioni sono state realizzate in spazi pubblici, come parchi e musei.

Carsten Höller ha esposto le sue opere in tutto il mondo, in importanti musei e gallerie, tra cui il Guggenheim di New York, il Palais de Tokyo di Parigi e il Museo d’Arte Contemporanea di Tokyo.

Mangia bene senza seguire una dieta

Scarica il Piano Nutrizionale