fbpx

Dove mangiare a Londra

Il mio amore per lo street food e per i food market è cosa nota. A Londra si ha solo l’imbarazzo della scelta. Sicuramente sarete stati o vi avranno indicato il Borough Market. Io però ho scoperto una vera “chicca”, poco conosciuta anche a chi vive a Londra.

E’ un Borough Market in miniatura (molto in miniatura), in zona sud-est. I locali e le bancarelle sono situate sotto gli archi della ferrovia, in un clima un po’ vintage, un po’ metropolitano.

Il mercato di Maltby Street

Il mercato di Maltby Street a Londra è una gemma nascosta situata nel quartiere di Bermondsey diventato noto soprattutto negli ultimi anni per la sua vasta selezione abiti e prodotti di artigianato.

Il mercato è aperto solo il sabato e la domenica, ma nonostante questo è diventato una destinazione popolare per i foodie della città. Gli stand dei produttori locali vendono una vasta gamma di prodotti freschi, tra cui formaggi artigianali, salumi, pane appena sfornato e prodotti di pasticceria.

Ma il vero fiore all’occhiello di Maltby Street Market sono le bancarelle di street food che offrono una vasta gamma di cucine internazionali. Tra i piatti più popolari ci sono il ramen giapponese, il pollo alla griglia della Corea del Sud e i tacos messicani.

Ma non è solo il cibo a rendere il mercato di Maltby Street una destinazione imperdibile. La zona è anche famosa per le sue birrerie artigianali e i bar di specialità.


Se sei a Londra e vuoi mangiare un ottimo porridge, ti consiglio di leggere il mio post su 26 Grains (clicca qui)

Mangia bene senza seguire una dieta

Scarica il Piano Nutrizionale