fbpx

Pancake rosa senza uova

pancake senza uova

I pancake senza uova e senza burro

Chi mi segue da un po’, è già a conoscenza del mio amore per i pancake. Li preparo spesso e quindi cerco sempre di prepararli il più healthy possibile. Evitando per quanto posso i prodotti di origine animale, questa ricetta senza uova e senza burro è perfetta! Questa volta ho voluto aggiungere anche un tocco di rosa, giusto per renderli un po’ più scenografici (anche se i pancake non ne hanno bisogno!).

Come colorare i pancake di rosa

E’ molto semplice, ho utilizzato un colorante naturale: il succo della barbabietola. Ogni tanto compro la barbabietola già cotta; quindi in questo caso ho aperto la confezione e raccolto il succo rosso che si era formato all’interno e l’ho mescolato insieme agli altri ingredienti, ottenendo così il colore rosa… sono carini, vero?

La ricetta dei pancake rosa vegani

per circa 5 pancake

  • 120 g di farina 0
  • 150 ml di latte di avena
  • 1 cucchiaio di succo di barbabietola
  • 15 g di stevia (o altro dolcificante)
  • 1/2 cucchiaino scarso di lievito per dolci

PREPARAZIONE
Metti in una ciotola la farina, la stevia e il lievito e mescola. Aggiungi il latte poco per volta continuando a mescolare. Infine versa il succo della barbabietola. Fai scaldare una padella antiaderente unta con un pochino di olio di cocco e quando sarà calda, versa con l’aiuto di un cucchiaio il composto. Quando vedrai formarsi delle bolle sulla superficie, gira il pancake e fai cuocere per qualche altro minuto finchè il fondo non sarà dorato.

Mangia i tuoi pancake accompagnati da frutta fresca e un cucchiaio di yogurt greco, aggiungendo se vuoi ulteriormente dolcificare dello sciroppo d’acero o del miele.

Se ti è piaciuta questa ricetta, ti consiglio di leggere anche il post dei pancake con la banana

Pancake rosa senza uova e senza burro

Porzioni: 5 pancakes
Preparazione: 5 minuti Cottura: 5 minuti

Colazione vegana

Ingredienti

  • per circa 5 pancake
  • 120 g di farina 0
  • 150 ml di latte di avena
  • 1 cucchiaio di succo di barbabietola
  • 15 g di stevia (o altro dolcificante)
  • 1/2 cucchiaino scarso di lievito per dolci

Preparazione

1

Metti in una ciotola la farina, la stevia e il lievito e mescola. Aggiungi il latte poco per volta continuando a mescolare. Infine versa il succo della barbabietola. Fai scaldare una padella antiaderente unta con un pochino di olio di cocco e quando sarà calda, versa con l'aiuto di un cucchiaio il composto. Quando vedrai formarsi delle bolle sulla superficie, gira il pancake e fai cuocere per qualche altro minuto finchè il fondo non sarà dorato.

Note

Mangia i tuoi pancake accompagnati da frutta fresca e un cucchiaio di yogurt greco, aggiungendo se vuoi ulteriormente dolcificare dello sciroppo d'acero o del miele.

Mangia bene senza seguire una dieta

Scarica il Piano Nutrizionale