Abito accanto al Parco di Monza e una delle cose che mi manca di più in questo periodo di quarantena per COVID19 è fare la mia camminata quotidiana in mezzo alla natura meravigliosa del parco (per chi non lo sapesse, il Parco di Monza è il quarto parco recintato più grande d’Europa). Per il resto, la reclusione in casa non mi è troppo disagevole. Io a casa mia sto bene, mi piace stare in casa, la considero il mio “nido”, il mio riparo (nati sotto il segno del cancro mi capirete?!).
L’altra cosa che mi manca è non poter andare dai miei genitori e da mia sorella che, praticamente, ha fatto giusto in tempo a mettere piede in Italia (il sabato prima del famoso Decreto #iorestoacasa) e si è ritrovata chiusa in casa dai miei.
Ecco, questo mi sembra tempo sprecato: mia sorella è finalmente qui, siamo a pochi chiilometri di distanza, ma non possiamo fare nulla insieme.
Non mi resta che cucinare…
…Vi presento la mia colazione di questa mattina: PORRIDGE CON BANANA E GOCCE DI CIOCCOLATO.
Ingredienti del Porridge con banana e gocce di cioccolato
- 1 tazza di fiocchi di avena piccoli
- 3 tazze di latte di soia
- mezza banana (anche intera se preferite)
- gocce di cioccolato extra fondente q.b.
- semi di sesamo q.b.
- cocco rapè q.b.
Preparazione
Cuocere i fiocchi di avena con il latte. Quando il porridge sarà pronto, spegnere il fuoco e aggiungere le gocce di cioccolato. Mescolate. Travasate a questo punto il tutto in una bowl e decorate con la banana tagliata a fette, dei semi di sesamo, del cocco rapè e altre gocce di cioccolato, se lo desiderate.
Potete aggiungere del miele o, se siete vegani, dello sciroppo d’acero.
Buon porridge a tutti!
Per avere consigli utili per preparare un porridge perfetto, ISCRIVETEVI ALLA MIA NEWSLETTER e riceverete gratuitamente la guida COME FARE IL PORRIDGE
Se vi è piaciuta questa colazione, potrebbe anche interessarti il porridge di avena con le fragole
Per avere altre idee, vi consiglio di consultare la pagina PORRIDGE del menu RICETTE
Porridge con banana e gocce di cioccolato
La tua colazione a base di fiocchi di avena
Ingredienti
- 1 tazza di fiocchi di avena piccoli
- 3 tazze di latte di soia
- mezza banana (anche intera se preferite)
- gocce di cioccolato extra fondente q.b.
- semi di sesamo q.b.
- cocco rapè q.b.
Preparazione
Cuoci i fiocchi di avena con il latte. Quando il porridge sarà pronto, spegni il fuoco e aggiungi le gocce di cioccolato. Mescola per far sciogliere il cioccolato.
Travasa a questo punto il porridge in una bowl e decora con la banana tagliata a fette, dei semi di sesamo, del cocco rapè e altre gocce di cioccolato.
Puoi aggiungere del miele o, se sei vegani, dello sciroppo d'acero.
*Per avere consigli utili per preparare un porridge perfetto, ISCRIVETEVI ALLA MIA NEWSLETTER e riceverete gratuitamente la guida COME FARE IL PORRIDGE*