Conoscete il caco mela?
I cachi in generale mi sono sempre piaciuti. Solamente qualche anno fa, però, ho scoperto il caco mela e mi piace moltissimo. Lo preferisco perchè è molto più semplice da mangiare rispetto al caco “tradizionale” e in effetti lo puoi mangiare come se fosse una mela, ma molto più morbido.
Questa mattina ho così composto il mio porridge:
– fiocchi di avena cotti nel latte di cocco
– caco mela (quantità a piacere, direi u quarto abbondante)
– noci brasiliane
– bacche di Goji
– semi di chia
Buonissimo!
Come dolcificate il vostro porridge?
Per dolcificare il mio porridge, solitamente aggiungo un pochino di sciroppo d’acero. Questa mattina però ho aggiunto lo sciroppo di riso di Eridania che ho trovato nella mia Degustabox. E’ stata una bella sorpresa, perchè era da tempo alla ricerca di uno zucchero alternativo. Devo dire che ha un gusto delicato e può essere un’ottima alternativa al miele per i vegani!
Ecco, ora avete sufficienti informazioni per preparare una buona (e bella) colazione tutta vegana.
Se non avete ancora provato a fare il porridge, potete leggere il mio post qui
Buona giornata!
Mettere in ammollo la sera prima i fiocchi di avena con il latte Al mattino cuocere a fuoco medio per 4/5 minuti Aggiungere altro latte se necessario Decorare con frutta fresca, frutta a guscio e semi Aggiungere poco sciroppo di acero o il miele Per la preparazione del porridge nei dettagli, puoi leggere il mio post COME FARE IL PORRIDGEPorridge con caco mela
Ingredienti
Preparazione
Note