fbpx

Spaghetti con tonno al naturale

Spaghetti con tonno

Non mi piace mangiare sempre le stesse cose. Cambiare ogni volta però è sempre difficile. Anche voi spesso vi chiedete: “E oggi cosa cucino?” una domanda che mi faccio spesso e sono certa vi farete anche voi. Cambiare, alternare, utilizzare ingredienti diversi… questi dovrebbero essere gli obiettivi, ma la vita frenetica che facciamo il più delle volte non ce lo consente. E allora che fare?

Spaghetti di farro con tonno al naturale

Mi ritrovo ogni tanto con la testa nel frigorifero alla ricerca di abbinamenti che possano andare d’accordo, cercando di usare la mia creatività. Di solito faccio così: parto da un ingrediente base e poi ci “costruisco” intorno la ricetta. In questo caso il mio punto di partenza è stato il tonno al naturale di Callipo, trovato nella mia ultima Degustabox (quando arriva la Degustabox a casa è sempre una gioia, perchè hai la possibilità di scoprire ingredienti sempre nuovi e sperimentare sempre cose diverse!).
Ho deciso poi di usare gli spaghetti di farro che sono perfetti in questo caso, ho aggiunto dei pomodorini secchi e decorato infine con dei germogli di cipollotto freschi.

Ingredienti

  • spaghetti di farro
  • tonno al naturale
  • pomodorini secchi
  • germogli freschi
  • olio extra vergine di oliva

Preparazione

Cuoci gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel mentre metti il tonno al naturale in una ciotola e stemperalo con un paio di cucchiai di acqua di cottura e gira in modo che il tonno diventi più morbido. Se necessario aggiungi altra acqua di cottura. Taglia i pomodorini secchi a metà.
Scola gli spaghetti e condiscili con il tonno. Aggiungi anche un pochino di olio extra vergine di oliva e continua a rimestare per far amalgamare bene il tutto. Aggiungi i pomodorini secchi. Decora con i germogli.

Ecco una ricetta sana, veloce e semplice da preparare.

p.s. Se ti piacciono gli spaghetti, leggi qui la ricetta degli spaghetti con crema di avocado

Spaghetti con tonno al naturale

Preparazione: 15 Cottura: 10

quantità a piacere

Ingredienti

  • spaghetti di farro
  • tonno al naturale
  • pomodorini secchi
  • germogli freschi
  • olio extra vergine di oliva

Preparazione

1

Cuoci gli spaghetti in abbondante acqua salata

2

Nel mentre metti il tonno al naturale in una ciotola e stemperalo con un paio di cucchiai di acqua di cottura e gira in modo che il tonno diventi più morbido. Se necessario aggiungi altra acqua di cottura.

3

Taglia i pomodorini secchi a metà.

4

Scola gli spaghetti e condiscili con il tonno.

5

Aggiungi anche un pochino di olio extra vergine di oliva e continua a rimestare per far amalgamare bene il tutto.

6

Aggiungi i pomodorini secchi.

7

Decora con i germogli.

Note

Hai fatto questa ricetta? Tagga @nonsoloporridge su Instagram o usa #nonsoloporridge Grazie!

 

Mangia bene senza seguire una dieta

Scarica il Piano Nutrizionale

No Comments

Leave a Reply