Spesso resto incantata a guardare alcune foto di toast bellissimi, ripieni di bontà, che mi fanno venire l’acquolina solo a guardarli!
E così, quando ho ricevuto la mia Degustabox con le le Spuntinelle 7 cereali di Morato Pane mi sono detta “E’ arrivato il mio momento! Ora mi metto alla prova”
Come ho preparato il toast con l’avocado
Nella box che ho ricevuto, ho subito scelto le Spuntinelle di Morato Pane, morbide fette di pane senza crosta preparate con il lievito madre, con orzo, avena, farro, riso, segale, frumento e mais, con l’aggiunta di semi di lino e girasole.
Ingredienti
- 2 fette di pane
- 1 avocado
- 5 ravanelli
- 1 cetriolo carosello
- limone q.b.
Per prima cosa, con l’aiuto di un robot da cucina ho tagliato a fettine i ravanelli e il cetriolo. Potete usare eventualmente, in sostituzione del robot, una mandolina. Oppure potete tagliare anche al coltello. Con il robot o la mandolina, le fette saranno molto più sottili.
Ho tagliato poi l’avocado in due parti provandolo del nocciolo. Metà avocado l’ho schiacciato con la forchetta e aggiunto qualche goccia di succo di limone. L’altra metà l’ho tagliata a fettine.
Ho composto il toast spalmando con la crema di avocado e aggiungendo le fettine di ravanello, cetriolo e l’avocado.
Toast perfetto anche per gli amici vegani.
Semplice, vero?
Se ti è piaciuto questo toast, ti consiglio anche di leggere il post con la piadina
Toast ai 7 cereali con avocado
Toast vegano perfetto anche come schiscetta
Ingredienti
- 2 fette di pane
- 1 avocado
- 5 ravanelli
- 1 cetriolo carosello
- limone q.b.
Preparazione
Tagliare a fettine sottili i ravanelli e il cetriolo.
Dividere in due parti l'avocado e privarlo del nocciolo.
Schiacciare metà avocado con la forchetta e aggiungere qualche goccia di succo di limone. Tagliare invece l'altra metà a fettine.
Comporre il toast!