fbpx

Yogurt con granola e cachi

yogurt con granola

Lo yogurt con la granola e la frutta è una delle mie colazioni preferite. Io amo molto i cachi e quando sono frutto di stagione a casa mia non mancano mai.

Lo yogurt con granola e cachi è un’ottima scelta per uno spuntino o una colazione leggera e nutriente. Lo yogurt fornisce proteine e calcio, mentre la granola apporta carboidrati complessi e fibre. I cachi, dal canto loro, sono ricchi di vitamine e minerali, il potassio e il ferro. Inoltre, sono una fonte naturale di zuccheri semplici, quindi possono aiutare a fornire una spinta di energia durante la giornata.

Di solito uso lo yogurt magro senza zuccheri aggiunti (consiglio di leggere la lista degli ingredienti) a cui aggiungo frutta di stagione e la granola. In questo caso la sera prima ho frullato i cachi e li ho aggiunti allo yogurt così al mattino è già tutto pronto: basta aggiungere la parte croccante (se non avete la granola, aggiungete delle noci o delle nocciole) e preparare il caffè.

Quale granola usare

Mi piace molto la granola, soprattutto quella che preparo io. In questo caso ho aggiunto le granole proteiche che ho ricevuto da Ambrosiae: gramola proteica rosè e gramola proteica agli arachidi… buonissime!


Se vuoi preparare la granola a casa, clicca sul pulsante qui sotto:

Mangia bene senza seguire una dieta

Scarica il Piano Nutrizionale